La nuova collezione Autunno/Inverno 2016-17 della griffe Emilio Pucci, presentata in passerella durante la Settimana della Moda Donna di Milano ancora in corso, è frutto della visione di estati erotiche, paesaggi marini da sogno e sirene urbane di Massimo Giorgetti.
Il Brand rimane fedele ai propri colori e al suo must-have distintivo: il foulard. Si dà vita ad una sorta di rigenerazione, però.
Le classiche tonalità sono qui mixate: blu con arancione, bianco e nero, rosa abbinato al verde nelle sue tonalità più acide, azzurro acqua marina con giallo e turchese scuro si intersecano in diagonali, così come grovigli e disegni di coralli, stelle marine o onde, creando intensi giochi di color block.
Le forme dei capi da indossare nella prossima stagione fredda sono le più varie e contrastanti. Vengono presentati cappotti ampi dalla forma a uovo e, immediatamente dopo, tute aderentissime seguite da gonne al ginocchio con micro-pieghe e accostamenti a strati di giacche lunghe con pantaloni a sigaretta.
Il trench-coat fluido è proposto abbinato ad un abito di raso, e una camicia di chiffon a tinta unita è invece accompagnata ad una gonna a tubino che presenta incroci di linee bianche e nere su una base di tessuto variopinto.
Per questa nuova proposta Emilio Pucci ha voluto puntare molto sull’idea di facilità nell’indossare e nell’energia dello stato d’animo da far trasparire.
di Noemi Piccoli