La precisione e la puntualità è il taglio comunicativo del cavallo rampante d’oro inglese: Burberry svela la sua campagna Primavera/Estate 2016 presentando un cast di nuovi talenti e dettando la moda per il prossimo accessorio PE 2016 Must Have, Burberry Rucksack.
La campagna, realizzata a Londra dal fotografo di fama mondiale Mario Testino sotto la direzione creativa del Chief Creative & Chief Executive Officer di Burberry, Christopher Bailey, consiste in 40 immagini straordinarie che sottolineano l’ampiezza delle più recenti collezioni di pret-à-porter e di accessori del brand, fra cui gli iconici trench Heritage realizzati in Inghilterra, le sciarpe in cashmere tessute in Scozia, i poncho e gli ultimi modelli di borse.
Nella campagna, Dylan Brosnan e le sorelle Ruth e May Bell si uniscono a Bella Yentob, Hayett Belarbi McCarthy, Eliza Fairbanks, Misha Hart, Liam Gardner, Sol Goss, Ben Gregory e Louie Johnson. E’ finalmente svelato il segreto accennato ad Ottobre quando sulla piattaforma di Snapchat avevamo ammirato i primi scatti, per la prima volta interamente live. Se in Horseferry Road già si parla di Primavera Estate, in Piccadilly Circus si può vivere l’atmosfera unica del Natale unita alla partnership con la DreamWorks Animation: utilizzando la nuova piattaforma NOVA di DreamWorks Animation, Burberry ha progettato un nuovissimo tipo di esperienza digitale interattiva fuori dall’ambito domestico.
L’esperienza presenta sciarpe generate tramite computer, che gli utenti possono personalizzare e comandare sullo schermo. Dopo avere lanciato diverse sciarpe per esplorare la selezione, l’utente avrà la possibilità di effettuare un acquisto su Burberry.com oppure riceverà le indicazioni per raggiungere il più vicino flagship store su Regent Street, dove Burberry è di casa. Sono previste per questi giorni Natalizi le consegne dell’accessorio che farà risorgere la comodità, la praticità e il lusso dello zaino: Burberry Rucksack sarà il prossimo accessorio di punta per uomo e donna, già acquistato grazie al Runway Made to Order, al termine dell’ultima sfilata PE16 di Settembre. Ispirato a modelli tratti dall’archivio militare di Burberry dell’inizio del XX secolo è stato rivisitato come borsone funzionale e leggero, dalla struttura comoda e morbida e con svariate tasche chiuse con cerniere per una maggiore funzionalità, è realizzato in robusto nylon tessuto a formare una struttura compatta simile al gabardine per ottenere una finitura impermeabile. Un accessorio che metterà d’accordo tutti i gusti sporty chic.
Di Elena Frattaroli