Sabato 22 settembre, durante la Fashion Week milanese, Paul Surridge prende confidenza con il mondo di Roberto Cavalli presentando una collezione dai toni nordafricani, tra micro abiti drappeggiati e vestiti scintillanti con giacche seducenti portate con ciclisti decorati. La sua Primavera/Estate 2019 incalza fin da subito aprendo il sipario su una versione di donna sinuosamente più moderna, glamour e seducente. Tutti gli occhi erano puntati sulle vertiginose scollature e sui pantaloncini che mettevano in mostra le lunghe gambe vellutate.
La collezione Primavera/Estate 2019 di Roberto Cavalli
Quest’anno lo stilista fiorentino Roberto Cavalli firma una collezione caratterizzata da una femminilità esuberante che fa risaltare inequivocabilmente le gambe, le spalle e l’ombelico. Armi femminili per una seduzione irresistibile. In passerella sfilano infatti una lunga serie di fantasie lussureggianti, di tessuti laminati in argento, tra cui ad esempio gli indimenticabili shorts anni ’40, e di top in giallo ocra che non lasciano scoperte solo le spalle, ma principalmente l’ombelico.
I progetti futuri della Maison Cavalli
In occasione della MFW, il noto brand d’alta moda Cavalli ha colto l’occasione per lanciare due nuovi progetti: il nuovo sito online e l’apertura di un laboratorio esperienziale a New York. Da considerarsi infatti i primi passi verso una nuova era più moderna e coinvolgente. Qui i clienti potranno infatti acquistare non solo le proposte maschili e femminili, ma anche accessori e profumi firmati Roberto Cavalli. Come ha commentato il CEO Gian Giacomo Ferraris:
“Il lancio di questa piattaforma digitale di alto livello segna un altro importante passo avanti nello sviluppo dell’azienda Roberto Cavalli, che sotto la direzione creativa di Paul Surridge è entrata in una nuova era, unendo l’inconfondibile approccio glamour e lussuoso della maison a una visione più dinamica e contemporanea”
L’ampliamento a New York con l’apertura del laboratorio nel Seaport district sarà affiancato e lavorerà in parallelo con quello già presente in Corso Como a Milano. Saranno 200 metri quadrati di spazio divisi su due piani e sarà presente una selezione di pezzi da collezione del brand, capsule collection dedicate e una serie di attività esclusive. Inoltre, a novembre, il laboratorio ospiterà un evento per il lancio della collezione pre-fall 2019.
di Silvia Barbieri