MFW 2018, Roberto Cavalli e la sua femminilità esuberante

Cavalli

Sabato 22 settembre, durante la Fashion Week milanese, Paul Surridge prende confidenza con il mondo di Roberto Cavalli presentando una collezione dai toni nordafricani, tra micro abiti drappeggiati e vestiti scintillanti con giacche seducenti portate con ciclisti decorati. La sua Primavera/Estate 2019 incalza fin da subito aprendo il sipario su una versione di donna sinuosamente più moderna, glamour e seducente. Tutti gli occhi erano puntati sulle vertiginose scollature e sui pantaloncini che mettevano in mostra le lunghe gambe vellutate.

La collezione Primavera/Estate 2019 di Roberto Cavalli

Quest’anno lo stilista fiorentino Roberto Cavalli firma una collezione caratterizzata da una femminilità esuberante che fa risaltare inequivocabilmente le gambe, le spalle e l’ombelico. Armi femminili per una seduzione irresistibile. In passerella sfilano infatti una lunga serie di fantasie lussureggianti, di tessuti laminati in argento, tra cui ad esempio gli indimenticabili shorts anni ’40, e di top in giallo ocra che non lasciano scoperte solo le spalle, ma principalmente l’ombelico.

I progetti futuri della Maison Cavalli

In occasione della MFW, il noto brand d’alta moda Cavalli ha colto l’occasione per lanciare due nuovi progetti: il nuovo sito online e l’apertura di un laboratorio esperienziale a New York. Da considerarsi infatti i primi passi verso una nuova era più moderna e coinvolgente. Qui i clienti potranno infatti acquistare non solo le proposte maschili e femminili, ma anche accessori e profumi firmati Roberto Cavalli. Come ha commentato il CEO Gian Giacomo Ferraris:

Il lancio di questa piattaforma digitale di alto livello segna un altro importante passo avanti nello sviluppo dell’azienda Roberto Cavalli, che sotto la direzione creativa di Paul Surridge è entrata in una nuova era, unendo l’inconfondibile approccio glamour e lussuoso della maison a una visione più dinamica e contemporanea

L’ampliamento a New York con l’apertura del laboratorio nel Seaport district sarà affiancato e lavorerà in parallelo con quello già presente in Corso Como a Milano. Saranno 200 metri quadrati di spazio divisi su due piani e sarà presente una selezione di pezzi da collezione del brand, capsule collection dedicate e una serie di attività esclusive. Inoltre, a novembre, il laboratorio ospiterà un evento per il lancio della collezione pre-fall 2019.

di Silvia Barbieri

Lascia un commento

Your email address will not be published.