Tod’s Primavera/Estate 2019: a tutta pelle!

Tod’s

La Primavera/Estate 2019 di Tod’s celebra i suoi capi più iconici e lo fa attraverso il materiale/simbolo della Maison: la pelle. Il primo show coed della griffe, presentanto nel corso di questa nuova edizione della Milano Fashion Week, vede infatti la moda uomo e la moda donna accomunate dalla grande sapienza artigiana nel lavorare pellami di prestigio.

Esperimenti in pelle per la donna Tod’s

Scamosciata o liscia, impunturata o bicolore, addirittura lavorata all’uncinetto. Non c’è declinazione che la pelle non possa acquisire secondo Tod’s. Nella linea donna la si trova prima di tutto sui capi icona di stagione: il tailleur pantalone rosa carne – indossato non a caso dalla super top Gigi Hadid – e il leggerissimo trench, presente in nappa e in camoscio. Ma a spiccare sono anche i bomber con inserti blu cyan abbinati agli shorts scamosciati, le giacche con bande laterali in pitone, gli abitini tempestati di frange dalla conciatura impeccabile.

L’uomo Tod’s pensato da Andrea Incontri

I colori speziati come il giallo ocra e il biscotto tornano nella linea maschile, disegnata da Andrea Incontri. Il completo in pelle giacca e pantaloni è il must-have di stagione, ma c’è spazio anche per bomber di jeans e blazer profilati a contrasto.

Grandi ritorni: gommino e D’Bag

Ai piedi non possono poi mancare gli storici mocassini gommino, stavolta con ricami passamaneria e suola in corda, per conferire una allure vacanziera ad ogni outfit. Continuando sul versante accessori, spicca anche il ritorno delle borse a secchiello e dei foulard da portare rigorosamente al collo, mentre per l’uomo anche la cravatta è di pelle. Il processo di sperimentazione col pellame e sua esaltazione culmina infine con la riedizione di una borsa che ha fatto la storia di Tod’s. È la D-Bag, oggi con proporzioni e costruzione che la avvicinano di più alla contemporaneità.

 

Martina Faralli

Lascia un commento

Your email address will not be published.