Colorati, stravaganti, raffinati, unici ed insostituibili: stiamo parlando dei numerosi cerchietti che adornano le nostre chiome ogni giorno. Un accessorio in continua evoluzione: da fascia a veletta, da hairband gioiello a cappello, adornato con fiori, paillettes, cerniere, piume e pizzi. Oggetti storici ma sempre attuali, che tracciano una linea di stile dal loro esordio fiabesco, come la fascia con fiocco rosso di Biancaneve (1937) o il cerchietto nero di Alice in Wonderland (1951), fino ai cerchietti preziosi del grande schermo, come quello di Audrey Hepburn in Colazione da Tiffany (1961). La sua ascesa glam ha trovato scena anche in tv: ed ecco i cerchietti declinati in stile bon ton per Blair Walorf, protagonista della stilosissima serie Gossip Girl!
Accessorio sfizioso e sempre più unico, il cerchietto è in grado di donare un tocco di originalità e lucentezza ineguagliabile. Fiori e macchie di colore sono così pronti a sbocciare sulle nostre teste primaverili, libere, finalmente, da ogni grigiore invernale.
Ideali i cerchietti handmade della designer Casey Dwyer: il suo piccolo impero The Candy Thief (www.candythief.net) offre una linea unica di accessori per capelli, borse e vestiti.
Sofisticate e raffinate le proposte della designer di San Francisco Renèe Rivera (www.reneerivera.com), ideali soprattutto per il vostro giorno in abito bianco.
Insostituibili le creazioni di Jennifer Oulette, guru per tutte le celebrity dello star system.
Date un’occhiata al sito www.jenniferouellette.com..per uno shopping online all’ultimo cerchietto!
Federica Rapa