Un’avventura da Supereroi
Ant-Man and The Wasp: Quantumania è molte cose. Innanzitutto, è un’avventura di famiglia, precisamente una famiglia di Supereroi che vive mille avventure nel Regno Quantico; è però anche un film di guerra fantascientifico e un racconto di formazione. Questo film è in grado di racchiudere molti generi diversi. La storia è caratterizzata da un viaggio nel mondo subatomico, dove si incontrano strane creature e società oppresse.
La famiglia: il pilastro della storia
Tutti i film di Ant-Man sono incentrati sulle storie familiari, sulle dinamiche talvolta inaspettate, sui valori fondamentali della famiglia. Si possono voltare le spalle al passato, ma quest’ultimo non ci abbandona mai, così come, d’altronde, la famiglia. I mondi fantastici sono divertenti e costruiscono un’ambientazione perfetta intorno al film, ma alla fine la storia è semplicemente quella di un padre e di una figlia che si ritrovano.
Grandi nomi del cinema
Ant-Man and The Wasp è prodotto da Kevin Feige e Stephen Broussard. Gli interpreti di spicco sono Paul Rudd, nel ruolo di Scott Lang/ANt-Man, Evangeline Lilly come Hope Van Dyne/Wasp, Jonathan Majors come Kang il Conquistatore, Kathryn Newton nei panni di Cassie Lang, Michelle Pfeiffer e Michael Douglas come Janet Van Dyne e Hank Pym.