La nuova collezione può essere indossata da chiunque
La nuova collezione di Kaushik Velendra porta alla LFW un messaggio molto forte: bisogna non solo sognare ma anche essere parte attiva di un futuro inclusivo. I vari capi, infatti, sebbene debuttino nell’abbigliamento femminile, riflettono l’idea di fondo del brand di non creare un abbigliamento unicamente maschile o femminile, ma di realizzare degli abiti che possano essere vestiti da chiunque.
La fonte di ispirazione per questa nuova collezione è l’inclusività: si prendono come modello tutti i ceti sociali senza distinzione di etnia o sesso. Lo show presentato alla LFW da Kaushik Velendra sottolinea inoltre l’indissolubile legame tra arte e moda: le silhouette e le tecniche sono radicate nella forza e nell’eleganza del balletto.
I vari capi mettono in evidenza l’artigianato couture della casa grazie a pezzi intricati e sapientemente abbelliti. Vengono messe in particolare risalto le spalline, marchio di fabbrica dell’atelier, che mettono in mostra corone di rubini e di cristalli brillanti.
Un designer che punta sull’inclusione
“Power dressing for the people and tailoring for the future”: questa è l’etica a cui fanno riferimento le collezioni del brand fondato da Kaushik Velendra. L’idea di fondo del designer londinese e il DNA del suo marchio prevedono una simbiosi tra una sartoria tradizionale e una costruzione innovativa. L’abbigliamento risulta quindi di grande impatto e dimostra una visione fresca e progressista. Kaushik Velendra ha la capacità di infondere, attraverso le sue creazioni, un senso di potere, fiducia e inclusione per tutti i ceti e tutti i generi.