In un’atmosfera avvolta dal bianco di Palazzo Citterio, storico sito del diciottesimo secolo, sfilano in passerella i nuovi capi della collezione Autunno/Inverno 2023-24 di Maison Ferrari. L’unico tocco di colore è dato dai fantastici cuscini loggati Ferrari, ma soprattutto dagli abiti che sfilano.
Il creative designer Rocco Iannone sceglie per questa collezione invernale linee molto pulite e semplici, senza particolari ostentazioni di colore. Predomina il nero su capi spalla, pantaloni o vestiti; una nota di rosa HotPink, vista molto spesso per via del trend Barbie core, spicca sulla passerella. Un rosa che, come affermato sui canali social del marchio, viene offerto al pubblico come il precursore del grande rosso Ferrari, e che si è dimostrato essere un colore sempre più usato e moderno.
Linee semplici ma ricche di volume anche per questo brand, così come per altri visti nelle scorse fashion week; la semplicità gioca da protagonista creando outfit incredibilmente unici. Una nuova visione della storia, basata sulla delicatezza delle forme e delle linee che seguono il corpo naturalmente, con la presenza di drappi, frange e capi maxi.
Gli accessori accompagnano finemente ogni proposta senza mai eccedere: troviamo le classiche borse mini in pelle o camoscio, accompagnate da tracolle ampie o frange; e per le scarpe, le classiche pump in pelle con tacco simil rocchetto o le intramontabili sneakers.