La collezione
La nuova collezione “White Canvas: LV Trainer in Residence” presentata da Louis Vuitton è costituita da creazioni realizzate da artisti di fama internazionale come Lady Pink e Lee Quiñones e l’Estate dell’artista e performer scomparso Rammellzee.
La LV Trainer fu originariamente concepita e disegnata da Virgil Abloh nel 2019 coniugando il concetto di scarpa da basket con la qualità, l’iconografia e l’essenza della casa di moda. La nuova collezione trasforma l’iconica lussuosa LV Trainer in pelle in una tela da reinterpretare creativamente dagli artisti coinvolti attraverso la loro estetica
La mostra
Per lanciare la nuova collezione “White Canvas: LV Trainer in Residence” Louis Vuitton inaugura un’omonima mostra, aperta dal 24 febbraio al 16 marzo presso lo store situato nell’ex Garage Traversi di Milano. Il progetto rappresenta uno scambio espressivo, creativo e culturale tra la Maison e gli artisti coinvolti che fanno delle LV Trainer un’opera d’arte.
La mostra compenetra l’esposizione della nuova collezione con installazioni multimediali, dipinti e sculture degli artisti, come le opere Celtic Piece di Lady Pink, SPIT #1 e Tablet #3 di Lee Quiñones e Incantation of the Queen Bee di Rammellzee.
Inoltre, in occasione dell’inaugurazione, la mostra ospiterà Lady Pink e Lee Quiñones, che si esibiranno in una sessione di live painting a dimostrare l’intima unione tra moda e arte.