Capi inediti in passerella
Montoni, articoli in pelle e in pizzo, capi lavorati a maglia, vestiti stravaganti e ponci sembrano essere i capi più iconici della collezione Autunno/Inverno 2023-24 firmata Chloé. Anche i motivi utilizzati sono del tutto originali; particolare attenzione la merita il pattern a fantasia arlecchino, composto da strisce verticali in giallo, nero e bianco che ricordano i tempi medievali. La lavorazione della pelle e dei vari materiali utilizzati è sublime, studiata nei minimi dettagli; ciò conferisce ai vari articoli ricercatezza ed estrema qualità.
La forza del bene, nella donna e sulla Terra
La nuova collezione di Chloé esprime il potere della donna come forza del bene, e Artemisia Gentileschi, eroina biblica, è la figura perfetta per esprimere e concretizzare tutto questo. La passerella fa riferimento anche ai problemi climatici attuali e a come si possa raggiungere il successo, al progresso della scienza, alle iniziative politiche per proteggere la natura.
L’obiettivo più intimo è la rinascita della Terra in tutta la sua bellezza. Scienza, moda e arte, e dunque scienziati, creativi e artisti, si uniscono per creare qualcosa di magnifico che giovi alla donna e al Pianeta.