Aston Martin DBS 770 Ultimate: ancora più potente, ancora più veloce
La potenza di quest’auto è dovuta a un motore 5.2 V12 b-turbo che, notevolmente migliorato, è passato da 725CV a 770 CV e 900Nm. BDS 770 Ultimate raggiunge i 340 Km/h con un’accelerazione 0-100 Km/h in 3,4 secondi nella Coupè e in 3,6 secondi nella Volante. Il telaio, grazie ad un irrigidimento del 25% circa in più, presenta una maggiore precisione in curva. Il sistema di ammortizzazione adattiva (ADS) è stato migliorato ulteriormente per una maggiore maneggevolezza e stabilità di marcia. La pressione dei turbo, incrementata del 7%, presenta una nuova calibrazione al cambio automatico a otto rapporti. Rimane invariato rispetto alla DBS standard l’impianto dei freni con dischi carboceramici.
Interni di lusso e dettagli esclusivi
Trattandosi dell’ultima edizione di DBS, anche gli esterni sono stati ritoccati al fine di ottenere una maggiore funzionalità e un design indimenticabile. Assoluta novità sono i cerchi in lega multirazza da 21″, ispirati alla Valkyrie e alla Victor di Aston Martin. Questi sono disponibili in tre diverse combinazioni: Satin Silver, Satin Black e Satin Black con finitura Diamond Turned. Gli pneumatici Pirelli P Zero ad alte prestazioni sono stati disegnati appositamente per questo gioiello dell’automobilistica. L’interno è elegante e confortevole, rifinito con materiale di pregio dallo standard molto elevato. I sedili avvolgenti Sport Plus sono realizzati in pelle semianilina e Alcantara, con imbottitura zigrinata. Immancabile la placchetta di metallo, che riporta il numero di produzione dell’auto.
Aston Martin DBS 770 Ultimate, oltre a segnare la fine dell’attuale produzione di DBS, è in edizione limitata. Saranno prodotti soltanto 499 esemplari, 300 Coupè e 199 Volante, già tutti venduti!