L’attesissimo spettacolo di Stefano Genovese
Le aspettative sono altissime in vista della rappresentazione teatrale del grande classico senza tempo di Antoine de Saint-Exupéry, una delle storie più amate di sempre. Stefano Genovese si è infatti incaricato dell’arduo compito di redigerne uno spettacolo da presentare a teatro: fin dal suo annuncio, questo progetto ha attirato su di sé un’attenzione grandissima. Lo show si presenta come un connubio di musica, performance e scenografia, in cui il ruolo cardine non è svolto dalle parole ma dall’evocazione immaginifica.
Milano rappresenta l’ultima tappa della tournée italiana che ha riscosso moltissimo successo con oltre 41 mila biglietti venduti. Lo spettacolo approderà poi nei prossimi mesi in Francia, ad Amsterdam, Dublino, Lisbona, Madrid e Berlino. Di grandissimo talento è il cast: Stefano Genovese in regia, Carmelo Giammello per le scenografie e Paolo Silvestri per la direzione e gli arrangiamenti musicali. Invece, il ruolo del Piccolo Principe è affidato ad Alessandro Stefanelli e a Gabriele Tonti, che interpretano il personaggio ognuno a suo modo, ognuno con le sue battute e il suo carattere al fine di creare uno spettacolo vivo e in continua evoluzione. Un successo assicurato da non perdere!
“Il Piccolo Principe” di Antoine de Saint-Exupéry
“Non di vede bene che col cuore, l’essenziale è invisibile agli occhi”: questa celeberrima frase tratta da “Il Piccolo Principe” racchiude quella che è l’essenza del racconto più famoso di Antoine de Saint-Exupéry, una storia per ragazzi che indaga temi esistenziali come l’amore, l’amicizia e il senso della vita, il tutto in chiave fiabesca e favolosa.
Il testo venne pubblicato per la prima volta in inglese a New York nell’aprile del 1943 e poco dopo nell’originale francese. L’opera riscosse un grandissimo successo: è infatti tra le più famose del XX secolo e tra le più vendute di sempre. Numerosissimi sono stati gli adattamenti teatrali e cinematografici, nonostante ricreare e riprodurre un capolavoro letterario di tale calibro sia un’impresa non da poco.
Il nuovo spettacolo di Stefano Genovese si carica quindi di tantissime aspettative che, vedendo il successo di pubblico, non ha deluso.