Un film dalle mille sfaccettature
“Bono & The Edge: A SORT OF HOMECOMING”, con David Letterman, oltre che un documentario di grande pregio può essere considerato un film-concerto, e anche un viaggio avventuroso percorso, appunto, da Bono e The Edge. Il documentario si concentra sul rapporto tra i due protagonisti, dai primi anni della loro amicizia alle collaborazioni “rock ’n’ roll”. Le telecamere riprendono la città di Dublino e in sottofondo c’è il grande concerto.
L’uscita del nuovo album degli U2 in concomitanza
Sempre il 17 marzo esce l’attesissimo album degli U2 “Songs of Surrender”, una raccolta di 40 canzoni e una rivisitazione di alcuni dei pezzi più celebri della band, tra cui “With or Without You”, “One”, “Beautiful Day”, “Invisible”. La loro musica con questo album viene reinterpretata in ottica moderna, ogni brano diventa nuovo e attuale. Esso è curato e prodotto proprio dallo stesso The Edge.
La presentazione durante l’Ireland Film Festival
Anche il documentario viene presentato il 17 marzo all’Anteo Palazzo del Cinema di Milano, in occasione dell’Ireland Film Festival. L’ingresso alla presentazione è gratuito e i biglietti sono disponibili sul sito ufficiale dell’Anteo. Il film viene proiettato in lingua originale coi sottotitoli in italiano per renderne comprensibile la visione.