Tra le protagoniste di “The Good Mothers”
Disponibile sulla piattaforma Disney+ dal 5 aprile, la nuova serie tv “The Good Mothers” sta già facendo parlare molto di sé. Non si tratta solo di un prodotto televisivo con un cast femminile davvero interessante; “The Good Mothers”, diretto da Julian Jarrold ed Elisa Amoruso, vede tra le sue protagoniste, infatti, attrici quali Gaia Girace (Lila de “L’amica geniale”), Valentina Bellè (“I Medici”) e Micaela Ramazzotti (“La prima cosa bella”, “La pazza gioia”).
La serie tratta anche un tema molto delicato, ovvero le donne della ‘ndrangheta; la sceneggiatura si basa sull’omonimo romanzo di Alex Perry ed è ispirata alla storia vera di alcune donne coraggiose, in cerca della libertà dalla mafia. Tra queste Giuseppina Pesce, che nella realtà ha deciso di dissociarsi dal racconto televisivo e diffidare le case di produzione e l’emittente. La serie è stata premiata come Miglior serie nella sezione Berlinale Series al Festival Internazionale del Cinema di Berlino.
Micaela Ramazzotti: con la figlia sul red carpet
Nella serie tv, Micaela Ramazzotti interpreta Lea Garofalo, sparita dopo la decisione di abbandonare la ‘ndrangheta insieme alla figlia Denise. Ma l’attrice ha deciso di mostrarsi nel ruolo di madre anche sul tappeto rosso alla première di “The Good Mothers”; per l’occasione, infatti, si è fatta accompagnare dalla figlia Anna, di dieci anni, secondogenita avuta con Paolo Virzì, con cui sembra stia attraversando nuovamente un periodo di crisi dopo una prima separazione, poi risanata, nel 2018. Sul red carpet Micaela Ramazzotti ha sfoggiato un taglio nuovo, un mullet anni Settanta scuro, che le dona un’aria più punk e allo stesso tempo romantica.
In questi giorni, l’attrice è impegnata sul set di “Una madre” di Stefano Chiantini, regista con cui ha già collaborato in “Naufragi”; il film narra di Deva, interpretata da Aurora Giovinazzo, una ragazza profondamente distrutta per aver perso un figlio.
Mentre attendiamo di vederla, quindi, in questa ultima opera, non ci resta che ammirare il suo talento in “The Good Mothers”, una storia di donne pronte a combattere contro le loro stesse famiglie per salvarsi e costruire un nuovo e roseo futuro per i propri figli.