Colore e tessuto, caratteri fondanti del brand Etro, sono i protagonisti indiscussi della nuova collezione Home Interiors, naturale continuazione della moda ETRO.
La prima collezione Casa firmata dal nuovo direttore creativo della maison Marco De Vincenzo incarna una combinazione di riferimenti classici, elementi sperimentali e design contemporaneo. I riferimenti e lo stile del brand sono sempre inconfondibili: le atmosfere esotiche e i richiami a terre lontane ritornano anche in questa collezione, assieme al vero e proprio leitmotiv del brand, il Paisley, l’antico motivo decorativo babilonese ispirato al germoglio della palma da dattero.
Ma cosa aspettarsi dalla nuova collezione?
In questa collezione fatta di rimandi e nuove interpretazioni, assistiamo a un’esplosione di fantasie che vanno dal blu al verde, ai toni della terra, in cui il tessuto jacquard Pluma emerge per carattere e importanza. Volumi imbottiti dalle forme sinuose e rassicuranti raccontano il piacere di vivere la casa secondo la filosofia Etro. La collezione Home Interiors esprime infatti uno stile di vita dinamico, colto e gioioso grazie al giusto mix di arte, creatività e senso del colore.
Protagonista Dahlia, la poltrona Etro dalle linee morbide e sinuose
Pezzo emblematico dell’intera collezione, la poltrona Dahlia, che vi aspetta in tutta la sua bellezza all’esposizione del Fuorisalone. Un elemento d’arredo dalle linee contemporanee che prende ispirazione dal design milanese.
Il tessuto floreale Pluma, un broccato ricco e materico presentato in tre diversi temi cromatici, riveste la poltrona valorizzandone le forme morbide e arrotondate. Dahlia è in grado di infondere una nota di armonia e intimità ad ogni spazio, conferendo all’ambiente un’atmosfera di relax avvolgente e confortevole.
Non vi resta che scoprire tutti gli altri pezzi della collezione visitando le tre ambientazioni pensate dal brand per lo showroom milanese di via Spartaco 6, dal 17 al 23 aprile.