Louis Vuitton: la magia degli ultimi Objets Nomades

Durante la Milano Design Week 2023 è possibile ammirare la magia e l’innovazione del design Louis Vuitton. La Maison presenta i nuovi 11 Objets Nomades invadendo spazio e tempo di Palazzo Serbelloni

di Alessia Russo

Le novità del design a Palazzo Serbelloni

Palazzo Serbelloni ospita il Nomadic Pavilion progettato dall’architetto Marc Fornes e i nuovi Objets Nomades realizzati da Atelier Oï, Raw Edges, Atelier Biagetti, Marcel Wanders, Studio Louis Vuitton e Studio Campana. Tra modernizzazione e savoir faire il design della collezione si distingue catturando la curiosità degli spettatori. 

Tra le novità troviamo Chandelier, scultura di pelle e luce alta 1,2 metri che attraverso design e colori invade tempo e spazio. La lampada a sospensione Piva è un’ode alla bellezza della luce e del colore. I designer Raw Edges presentano le sedie Binda dal design angolare innovativo. Tutti gli elementi di design catturano l’immaginazione e ancora una volta lasciano lo spettatore interdetto in una dimensione quasi surreale che viene però a coincidere perfettamente con la realtà.

Marc Newson: Cabinet of Curiosities 

Cabinet Of Curiosities di Marc Newson è la novità della collaborazione vincente che continua a stupire. Il baule da viaggio Louis Vuitton viene trasformato per permettere di riporre all’interno oggetti  preziosi. Si presenta come il luogo perfetto per nascondere gli oggetti più cari e come elemento di design distintivo.

Objets Nomades e Cabinet of Curiosities:  dove vederli

La collezione Objets Nomades di Louis Vuitton è visitabile presso Palazzo Serbelloni, in Corso Venezia 16, dal 19 al 23 aprile 2023, l’ingresso è libero  dalle 10.00 alle 20.00. Il Cabinet of Curiosities di Marc Newson è invece esposto nel Giardino di via Melegari 3, con ingresso su appuntamento dal sito louisvuitton.com.

Lascia un commento

Your email address will not be published.