Da dove cominciare?
Nel fervore della Design Week milanese 2023, chi non visita il Salone del Mobile si riversa per le vie della città a caccia di tutte le attrazioni del cosiddetto Fuorisalone. Nessuno vuole perdersi nulla, ma molti non sanno neanche da dove cominciare! Ecco quindi una collaborazione da non perdere assolutamente, perché urla da ogni parte la parola “iconico”.
Design Connection: Qeeboo x Campari Soda
La troviamo in via Crocefisso 27, nei pressi della Basilica di San Lorenzo Maggiore, e parliamo di Qeeboo x Campari Soda. Il primo, brand di design di grande successo, è nato nel 2016 da Stefano Giovannoni. Il secondo non ha bisogno di introduzioni, perché tutti lo hanno “gustato” almeno una volta nella vita.
In questo nuovo capitolo di “Design Connection”, è proprio Campari a essere un ospite nel mondo del design. Anche se, ricordiamo, le sue radici hanno trovato terra anche in questo settore. Infatti, il suo iconico drink nacque proprio in una delle bottigliette dal design più famoso al mondo, disegnata dal futurista Fortunato Depero nella forma di un calice rovesciato.
La mini collezione
Stabiliti i due protagonisti della collabo, la loro sinergia ha dato vita a una mini collezione di quattro pezzi che miscela l’iconico “contemporaneo” con un iconico più “storico”. Le quattro creazioni di cui stiamo parlando comprendono le lampade Giraffe In Love e Sweet Brother Tom, il porta vaso/glacette Turtle Carry Drinks e il Rabbit. Quest’ultimo, cardine dell’immagine del brand Qeeboo, è presentato in varianti decorate dall’illustratrice Alice Hoffmann con stilemi chiaramente ispirati alla bottiglietta di Campari Soda.
La lampada Sweet Brother Tom si colora di un rosso acceso come il tappo del drink a cui s’ispira; mentre Giraffe in Love, nei suoi 2,65 metri di altezza, consiste in una giraffa che sorregge un lampadario realizzato con le bottigliette Campari Soda. Infine, Turtle Carry Drinks, un contenitore per ghiaccio a forma di tartaruga, ideato per raffreddare le bottigliette Campari Soda nella glacette posizionata sul carapace. La collezione Qeeboo x Campari Soda ricrea un quadro decisamente pop, giovane e allegro. Per chi desidera vederla dal vivo, è decisamente un tuffo nel design contemporaneo.