La sinossi
La gastronomia e in particolare i vini pregiati fanno da sfondo a Drops of God: il nuovo dramedy francese e giapponese con protagonisti Fleur Geffrier e Tomohisa Yamashita.
La serie si apre con la scomparsa all’età di 60 anni di Alexandre Léger, celebre inventore della Guida dei vini Léger e figura cardine dell’enologia. La figlia Camille vive a Parigi e non vede il padre da quando aveva nove anni, ovvero dalla separazione dei suoi genitori. Giunta a Tokyo, dove il padre risiedeva, per la lettura del testamento scopre che il genitore le ha lasciato in eredità una pregiatissima collezione di vini. Ma non è tutto così facile e lineare come sembra.
Infatti, Camille scopre che per appropriarsi di questa preziosa collezione deve competere col figlio spirituale di suo padre, il brillante enologo Issei Tomine, in tre prove, tutte relative alla degustazione di vini. Ma la giovane parte in netto svantaggio: non sa assolutamente nulla di vino e per di più non ne ha mai bevuto nemmeno un bicchiere.
Creator & Cast
Drops of God, la nuova serie multilingue ispirata all’omonimo manga bestseller di Tadashi Agi, inedito in Italia, è stata ideata e scritta da Quoc Dang Tran e diretta da Oded Ruskin. Responsabile della produzione è invece Klaus Zimmermann.
I personaggi protagonisti della serie, Camille Léger e Issei Tomine, sono rispettivamente interpretati da due promettenti attori: la francese Fleur Geffrier e Tomohisa Yamashita di origini giapponesi.Apple TV+ presenta quindi una serie da non perdere: otto episodi totali, i primi due disponibili dal 21 aprile, seguiti da un episodio a settimana fino al 2 giugno.