Motus Collection
Disegni inediti, morbide pennellate di colore e linee sinuose: questa è l’essenza di Motus, la più recente linea di carte da parati prodotta da Spaghetti Wall. La sua creatrice, Ludovica Misciattelli, rende omaggio al mondo della moda e alla preziosità dei suoi tessuti attraverso i pattern riprodotti a mano, i giochi di forme e di cromie e le linee curve realizzate con pennellate leggere. I tratti di questa collezione appaiono quindi allo stesso tempo dinamici e sinuosi, fluidi e femminili.
Sorprendente e vivace l’attento studio del colore, che assume forme particolari in grado di produrre prospettive originali. Quindi, la nuova collezione, con la sua estetica morbida, firmata Ludovica Misciattelli per Spaghetti Wall, può essere utilizzata per colorare e enfatizzare ambienti living e da bagno, essendo anche resistente all’acqua.
Focus su Ludovica Misciattelli
Milanese classe 1992, Ludovica Misciattelli ha studiato Fashion Styling, diplomandosi quindi nel mondo della moda. Ha inoltre frequentato un Master in Surface & Textile Design che ha provocato in lei un grande cambiamento nel modo di vivere e interpretare la sua arte.
La poetica di Ludovica, infatti, consiste da una parte in opere fortemente materiche in cui i soggetti sembrano prendere vita, dall’altra in una continua sperimentazione cromatica, in cui i diversi colori si cercano e si compenetrano senza mai però fondersi completamente. Le sue creazioni raccontano perciò di storie primordiali, di mondi immaginari dalle reminiscenze primitive e con evidenti richiami alla natura e alla madre terra.
Per la nuova collezione Motus, Spaghetti Wall si avvale quindi del talento di questa giovane artista e designer, che l’ha saputa interpretare coerentemente con il proprio stile e la propria arte.