Nuove creazioni sorprendenti
Van Cleef & Arpels introduce nella collezione due collane con pendente, un anello Between the Finger e un bracciale. Le nuove creazioni sono arricchite da motivi che si ispirano al mondo della flora e della fauna e da pietre ornamentali che richiamano il prezioso risveglio della natura. Le due fonti d’ispirazione per la creazione dei nuovi gioielli sono proprio la natura e la fortuna. L’elegante purezza della primavera è sprigionata negli accostamenti cromatici di oro rosa, madreperla bianca, onice e corniola.
Attenzione particolare verso la coccinella
La figura della coccinella è un simbolo ricorrente e iconico nelle collezioni della Maison. Essa è parte di un mondo incantato. Solitamente di colore rosso, assume talvolta le sfumature bianche della madreperla e alcune tonalità decisamente più audaci e decise come il verde e il blu. Nel nuovo anello Between the Finger, la coccinella è accompagnata ad un fiore di pruno e un bocciolo di mughetto, e incarna perfettamente sia il risveglio della natura, sia la fortuna. Il corpo della bestiolina è bombato in oro rosa lucidato a specchio ed è adornato da un profilo di perle d’oro che dà un tocco in più di dolcezza.
Tutta la vitalità della flora
L’elemento della flora è da sempre molto caro a Van Cleef & Arpels. Sembra che il mondo vegetale funga da fonte inesauribile di nuovi motivi per pendenti, spille e orologi, e che continui ad ispirare le collezioni contemporanee. I crisantemi, le peonie e le campanule si trasferiscono sui gioielli in tutta la loro bellezza e purezza.