Bramata, sognata, desiderata, attesa, agognata e con l’arrivo di Giugno finalmente quasi arrivata: l’estate è alle porte, ed è pronta a scaldarci con la sua leggerezza e spensieratezza dopo il freddo e le fatiche incamerate nel corso della fredda stagione. E con il pensiero del caldo che si avvicina, immediatamente si concatenano nella mente immagini di sole, mare, aperitivi in spiaggia al tramonto e fugaci addii alla frenesia quotidiana.
Ma si sa, a ridosso dell’estate scatta anche la voglia di rimettersi un po’ in forma, svegliarsi dal letargo, dal torpore e dalla comodità sedentaria tipica di chi ha voglia in inverno di adagiarsi e godersi il comfort e il calore delle mura domestiche. Proprio per questo, il nuovo numero di Gilt, dedicato all’Uomo, vuole essere un’ode allo Sport, in tutte le sue sfaccettature. Si erge imponente in copertina il protagonista che incarna perfettamente i valori del tema chiave: Paolo Zotta.
Ex pugile classe 1981, oggi vanta una carriera da personal trainer con più di 15 anni d’esperienza nel settore. Grazie al suo coinvolgente ed efficace metodo di allenamento, è riuscito ad attirare e conquistare l’attenzione di molte celebrities e influencer, che si rivolgono a lui proprio per mantenersi in forma e migliorare il proprio aspetto fisico. Nella sezione Interviews, Paolo ci racconta qualcosa in più sul valore e i benefici che apporta l’allenamento sul nostro stato di salute, ma anche qualche aneddoto curioso sul suo rapporto con la moda.
E se di Moda si parla, il calendario di giugno non potrebbe essere più fitto. Tantissimi sono infatti gli eventi del settore fashion che sono pronti a invadere Milano, Firenze e le più importanti capitali europee. Ad aprire le danze è l’edizione numero 104 di Pitti Uomo, che si terrà (ovviamente) nella storica sede di Firenze dal 13 al 16 giugno; il turno di Milano è dal 16 al 20 giugno, dove le celebri maison presenteranno le collezioni uomo per la prossima Primavera/Estate 2024; a seguire è la volta della sofisticata Parigi, dove la fashion week è pronta a inondare col suo charme l’intera città dal 20 al 25 giugno.
Restate quindi pronti sulla linea di partenza. E come ci ricorda l’autore, scrittore sportivo e attore americano Heywood Hale Brown: “Lo sport non costruisce la personalità. La rivela”.