Un calendario da maratona
Sono 80 i brand che quest’anno parteciperanno alla PFW per presentare le collezioni Uomo Spring/Summer 2024 con spettacoli e sfilate dalle grandi aspettative.
Fin dal primo giorno si può assistere a eventi unici come lo show degli studenti laureati all’IFM (Institute Français de la Mode) e soprattutto, principale attrazione della settimana, la sfilata della nuova collezione maschile by Louis Vuitton firmata dal neo direttore creativo Pharrell Williams, la pop star americana subentrata a Virgil Abloh. Moltissima è la curiosità: siamo tutti in attesa di lasciarci stupire dalle sue prime creazioni.
Attesissimi i grandi nomi come Dior, Givenchy, Hermès, Kenzo, Loewe, Marine Serre e Lemaire. Per contro sono da citare anche alcuni grandi assenti che non sfileranno, come Saint Laurent, Maison Margiela e Casablanca. Da non dimenticare è invece l’arrivo della collezione uomo di Kochè, che sfilerà di venerdì. In chiusura ci sarà Ludovic de Saint Serin, il designer anticonvenzionale che ha reinventato il concetto di bellezza.
Tra le presentazioni spiccano nomi nuovi come il super promettente 4SDesigns, il brand fondato nel 2020 da Angelo Urritia, il francese C.R.E.O.L.E (Conscience Relative à l’Émancipation Outrepassant les Entraves) di Vincent Frédéric-Colombo, Logos Space Program, e infine la casa di moda giapponese Bed J.W Ford di Shinpei Yamagishi. Tra le altre invece ricordiamo Bianca Saunders, Isabel Marant e il brand cinese Sankuanz.
Si prospetta quindi una settimana intensa e ricca di eventi da seguire assolutamente!