Courrèges presenta la collezione SS 2024, che porta avanti il concept delle ultime collezioni della Maison ideate da Nicolas Di Felice, Direttore Creativo del brand da ormai tre anni.
La Primavera/Estate del 2024 presenta, come anche le ultime collezioni, capi “democratici”, indossabili da corpi maschili e femminili senza distinzione di genere, e che si adattano creando silhouette sempre interessanti: pantaloni flare, magliette stile college e gonne sopra i pantaloni a creare un effetto grembiule.
I capi, che vanno dal bianco al nero fino ad arrivare a sfumature di beige grigio e denim, rimandano a un lato edonistico e unisex, con spacchi e cut-out diagonali sui top e sui pantaloni, stampe in motivo gessato e giacche aperte sul petto, che mettono in risalto le collane con pendenti di lastre di agata, che contribuiscono a dare un’atmosfera esoterica alla collezione. Di Felice gioca anche con i tessuti, accostando capi in cotone a pantaloni, giacche, miniabiti in pelle e denim creando giochi di texture minimal ed essenziali.
Riprendendo capi delle scorse collezioni e ripensandoli in chiave diversa, come il pantalone Bootcut in una versione dal taglio più rilassato grazie allo spacco sulla caviglia, la collezione, strettamente legata alle precedenti nella visione del designer, è in perfetto stile Courrèges.