Sirena nel film “Barbie”
Nei cinema da nemmeno una settimana, “Barbie” di Greta Gerwig è già campione di incassi e la più grande apertura dell’anno, superando i 150 milioni di dollari al botteghino statunitense. Un film leggero e molto rosa, che non dimentica di trattare tematiche serie e importanti.
Nel cast, oltre alla protagonista Margot Robbie e Ken/Ryan Gosling, anche un’insolita Dua Lipa, al suo debutto come attrice. Nel film la cantante inglese interpreta Barbie sirena e, seppur si tratti di un piccolo cameo, il suo personaggio è davvero incantevole.
Ma Dua Lipa ha voluto essere una splendida creatura degli abissi anche fuori dal set, in occasione della première della pellicola a Los Angeles; si è infatti presentata sul red carpet con un abito in maglia argentata tempestata di cristalli di Bottega Veneta. Una sirena davvero sensuale. L’artista ha anche firmato la colonna sonora di “Barbie” con l’ultima hit “Dance The Night”, primo singolo estratto dall’album di soundtrack del film.
Dopo “Barbie”, un futuro nel cinema?
Per Dua Lipa la pellicola diretta da Greta Gerwig sembra essere solo l’inizio di una carriera sul grande schermo parallela alla musica. È atteso per l’anno prossimo, infatti, “Argylle” di Matthew Vaughn, basato sull’ancora inedito romanzo dell’esordiente Elly Conway.
Si tratta di un thriller con protagonista una spia internazionale che soffre di amnesia e che viene indotta a credere di essere uno scrittore di spionaggio di successo. Ma quando i ricordi e le abilità letali ritornano, imbocca la strada della vendetta contro la losca organizzazione per cui lavorava, chiamata la Divisione.
Il cast vede diversi nomi noti, oltre a quello di Dua Lipa: Henry Cavill, Sam Rockwell, Bryce Dallas Howard, John Cena (che ha già affiancato la cantante come Ken tritone in “Barbie”), Ariana DeBose, Rob Delaney, Bryan Cranston, Catherine O’Hara e Samuel L. Jackson.
In attesa di questo nuovo spy movie, i fan dell’artista britannica fremono dalla voglia di ascoltare il nuovo album, di cui si conosce ancora poco. Il producer Mark Ronson l’ha definito “incredibile“ dopo averne ascoltato una parte, e suggerisce che la palla stroboscopica che cade e si distrugge nel video di “Dance The Night” possa essere un indizio del nuovo sound che Dua Lipa mostrerà.
Addio, quindi, “Future Nostalgia”?