Protagonista di una nuova serie Amazon
Esce sulla piattaforma Prime Video venerdì 4 agosto “The Lost Flowers Of Alice Hart”, miniserie di sette episodi, con protagoniste Alycia Debnam-Carey (“The 100”, “Fear the Walking Dead”) e Sigourney Weaver. Quest’ultima interpreta June Hart, nonna di Alice; a nove anni la bambina diventa orfana a causa di un misterioso incendio e si trasferisce nella fattoria di June, dove si coltivano fiori. Alice scopre così che la famiglia custodisce numerosi segreti.
La serie è basata sull’omonimo romanzo di debutto della scrittrice australiana Holly Ringland. I primi tre episodi saranno disponibili il 4 agosto, mentre i restanti usciranno a cadenza settimanale fino al finale del 1 settembre.
“Alien”, “Avatar” e gli altri progetti di Sigourney Weaver
Per i fan che la rivorrebbero rivedere nei panni di Ellen Ripley in “Alien 5” purtroppo “la nave è salpata”, ha dichiarato l’attrice. Anni fa, infatti, è stato sviluppato un quinto capitolo dell’horror sci-fi dal regista Neill Blomkamp, ma il film non è mai stato realizzato.
Sigourney Weaver vuole dedicarsi più ai lavori presenti, e tra questi non risulta nemmeno il sequel di “Ghostbusters: Legacy”, ma c’è sicuramente il terzo e il quarto film di “Avatar” di James Cameron. In particolare, l’attrice ha affermato che a gennaio tornerà a girare dei pick-up, dato che il regista si sta già dedicando al montaggio. L’uscita di “Avatar 3” è prevista per dicembre 2024, mentre il seguente nel 2029.
Non è ancora stata rilasciata, invece, la data per “The Gorge” di Scott Derrickson e scritto da Zach Dean; si tratta di una storia d’amore tra Levi (Miles Teller) e Drasa (Anya Taylor-Joy), due ragazzi pericolosi in un mondo che rispecchia le loro personalità. Nel cast, anche Sigourney Weaver, in un ruolo non ancora conosciuto.
All’alba dei cinquant’anni di carriera, l’attrice è ancora, dunque, la stella incantevole che brilla nel firmamento di Hollywood. In attesa di vederla su Prime Video con “The Lost Flowers Of Alice Hart”, ricordiamo Sigourney Weaver come la vera pioniera delle eroine dei film sci-fi. Inimitabile.