Una tradizione ricca di passione e know-how nel settore della cappelleria che da oltre 166 anni arricchisce il guardaroba di chi, degli accessori, non può proprio farne a meno. Una Maison che da poco più di 70 anni è simbolo di libertà e raffinatezza della moda francese nel mondo, rendendo le donne che scelgono Chloé protagoniste indiscusse della propria vita.
«Siamo entusiasti di presentare la nuova capsule collection Borsalino X Chloé» dichiara Mauro Baglietto, Direttore Generale di Borsalino, «Questo progetto riflette la nostra missione di spingerci oltre gli orizzonti del lusso artigianale per rinnovare la nostra straordinaria tradizione». Dalla splendida collaborazione dei due brand, prendono vita due modelli che inneggiano alla dolce gioiosità di un’estate simbolo di eleganza.
Il cappello Panama Woody, realizzato a mano in paglia naturale, presenta una cintura in cotone misto lino, impreziosita da una fibbia a forma di “C” a rappresentare il nome della Maison oltre che a omaggiare l’omonima bag. Un tocco di classe e raffinatezza introdotto dalla maestria di gioiellieri affermati. Il secondo modello, invece, è intrecciato minuziosamente e ornato da un cinturino su misura in pelle di vitello, arricchito anche questo dall’iconica “C” in ottone gold.
Le meravigliose silhouette saranno disponibili nelle boutique monomarca di Borsalino e sul sito web dell’iconico brand francese. Ed ecco che dall’unione di due menti nasce molto più di un semplice progetto. Borsalino X Chloé fa il suo ingresso in scena come un soffio di brezza marina nel torrido caldo estivo.