La sensualità non ha più segreti

Altro che “sotto il vestito…niente”. Per essere davvero glamour e sexy ci vuole la giusta lingerie. Sofisticata ed elegante, ma al tempo stesso sexy e sensuale.

Immaginate un loft in montagna, il camino acceso, una cena a lume di candela. La neve, fuori, scende copiosa, all’interno la passione sale. Come stupire il vostro amato? Ma attraverso l’intimo giusto, che mai come quest’anno è stato così sexy! Completini, corsetti e babydoll: pizzo, raso e dettagli con gioielli si fondono con stupende creazioni iper-seduttive. Ritratti Milano, con le sue linee fluide, eleganti e sofisticate richiama un mondo poetico e rilassante; nella sua collezione Precious Moment Fall Winter 2012 tutti i capi di lingerie sono ricercati, con giochi cromatici di contrasti raffinati, scelte sorprendenti e affascinanti dai colori profondi like blu notte e nero, avorio e pelle d’angelo, verde bosco e bordeaux con ricami dorati. Sete, pizzi, pellicce sapranno rendere il vostro corpo affascinante e unico!

Provocatoria e ultra sexy è la collezione di Agent Provocateur , che ha creato una linea total black ispirata a modelli di lingerie dark e neo-gotica, con dettagli irrinunciabili di pizzo e volant che rievocano le corti seicentesche. La guepière è il pezzo forte, sia in versione classica sia vezzosa, con fasce di tulle che arrivano fino alla pancia. Il romanticismo è bello, ma la trasgressione vince in questo inverno 2012.

La collezione di intimo di classe di La Perla, invece, si ispira all’erotismo di mondi lontani, in un vero e proprio giro del mondo all’insegna della sensualità. L’eleganza italiana si miscela con elementi dell’oriente: cinture obi, kimoni e i motivi dei paraventi laccati, pizzi e sete. Il ventaglio è il motivo ispiratore dei capi in pizzo Leavers e raso con strategici inserti di tulle color nude che creano un effetto trompe-l’oeil, mentre il pizzo chantilly tramato raffigura disegni a camelie con effetto bicolore grazie ad interventi di raso in tinta o a contrasto. Lo spirito e l’armoniosa eleganza dei dipinti giapponese si riscontra nelle canne di bambù ricamate sul tulle, mentre grandi fiori rotondi nelle varianti di colore della notte arricchiscono il loungewear come moderni kimoni tra le nuance del blu china, del rosa camelia, del giallo lacca e del giallo curry. Oriente e occidente si fondono dunque all’insegna della seduzione.
S edurre, insomma, sarà un gioco da ragazze.

(di Francesca Cristillo)

 

Lascia un commento

Your email address will not be published.