Nonostante le temperature atipiche, quasi estive, ci stiano facendo credere il contrario, Ottobre e l’autunno sono già arrivati; e anche se dovremmo aspettare ancora un po’ prima di tirare fuori dall’armadio outfit più pesanti e copertine calde con cui restare sul divano a guardare le nostre serie tv preferite, rigorosamente in compagnia di una buona tisana bollente o di un bicchiere di vino rosso, nessuno ci vieta di lasciarci coinvolgere dallo spirito dell’intrattenimento.
L’Entertainment è infatti il tema chiave, nonché il filo conduttore, del nuovo numero di Gilt, e per celebrarlo spicca in copertina una protagonista d’eccezione, che ha fatto dell’intrattenimento una vera e propria professione: Eleonora Daniele.
Giornalista, ex attrice e conduttrice televisiva di spicco, nasce a Padova nell’agosto del 1976. Diplomata al liceo classico, subito dopo la maturità inizia la sua attività di attrice, soprattutto teatrale. Ma è nel 2001 che arriva la sua prima esperienza televisiva nel programma di Canale 5 “La sai l’ultima”. Nello stesso anno diventa ufficialmente nota con la partecipazione come concorrente alla seconda edizione di uno dei reality più seguiti dal pubblico, il “Grande Fratello”. Da lì in poi, la sua carriera è stata un’ascesa continua, fino ad arrivare ad oggi, tempo in cui è considerata una presentatrice di grande successo. Nella sezione Interviews, Eleonora si è raccontata svelandoci qualcosa in più su di sé e sul suo rapporto con il lavoro e i suoi ultimi progetti.
Seguendo la scia dello spettacolo, abbracciamo anche la sfera del Fashion; abbiamo fatto un focus sul legame che si crea tra moda e intrattenimento; quest’ultimo aiuta davvero il settore delle tendenze? Abbiamo provato a scoprirlo analizzando gli ultimi fashion show andati in scena nel corso delle fashion week appena trascorse, in cui sono state presentate le collezioni Spring/Summer 2024.
Restiamo dunque pronti a goderci Ottobre e tutto lo spettacolo che può e che possiamo portare. Perché come ricordava il poeta, scrittore, storico e politico francese Alphonse de Lamartine: “Lo spettacolo è nello spettatore”.