Chiunque sia alla ricerca di un’esperienza di viaggio unica, che unisca il lusso alla cura del corpo e al benessere, ha a disposizione tante destinazioni da valutare. Abbiamo selezionato quelle che riteniamo migliori e che secondo noi offrono il perfettomix tra lusso, relax e benessere, dando l’opportunità di sfuggire alla routine e di rigenerarsi anche in pochi giorni.
È il momento di prenotare il volo
Tante delle destinazioni di lusso e benessere più amate si trovano fuori dai nostri confini. Perciò, una volta scelta la meta, sarà una buona idea prenotare al più presto il volo. Prima verrà effettuata la prenotazione più sarà facile poter approfittare di offerte esclusive e avere il tempo per prenotare tutto il resto.
Per raggiungere l’aeroporto si potrà usare la propria auto, in modo da cominciare il viaggio riducendo al minimo lo stress provocato dagli spostamenti con i mezzi pubblici: questo è sicuramente il primo passo per cominciare un viaggio all’insegna del benessere e del comfort. Il consiglio è quello di lasciare l’auto in un parcheggio vicino all’aeroporto, in modo da lasciare la vettura in un posto sicuro. Ad esempio, se si parte da Milano, si potrà cercare un parcheggio Linate vicino all’aeroporto. Per trovare e prenotare il posto ideale è possibile fruire di appositi portali di comparazione.
Da Bali alle Maldive: le destinazioni più ambite
Per scegliere la meta ideale, è utile considerare che Bali è un paradiso per chi cerca lusso, benessere e relax. Questa isola indonesiana è famosa per i suoi lussuosi resort, le spa e le incantevoli spiagge. Durante la vacanza si potranno sperimentare alcuni trattamenti di bellezza tradizionali balinesi, sessioni di yoga all’alba e tanti piatti gourmet.
Un’altra delle destinazioni di comfort, all’insegna del lusso e del benessere, è sicuramente Santorini. Gli scorci sul mare e gli edifici bianchi con tetti blu rendono Santorini una delle destinazioni più romantiche e apprezzate al mondo. Anche su quest’isola sono presenti lussuosi hotel, centri benessere con vista sul mare e tanti ristoranti di prima classe. Santorini è il luogo ideale per rilassarsi, rigenerarsi e godere di magnifici tramonti sulla spiaggia.
Chi sogna una vacanza fatta di lusso e benessere può anche prenotare un bel viaggio alle Seychelles (arcipelago di isole nell’Oceano Indiano) che conquistano con le loro immense spiagge di sabbia bianca, il mare cristallino e la vegetazione lussureggiante. In queste isole non mancano i resort esclusivi e le spa per tutti i gusti e le esigenze. Lo stesso vale per le Maldive: questo paradiso tropicale si presenta come una destinazione di lusso per eccellenza. Questa destinazione permette di soggiornare in lussuosi bungalow sull’acqua, di fare snorkeling tra i coralli e di lasciarsi cullare dal benessere garantito dalle numerose spa.
Vacanze di lusso e benessere: non solo mare
Le destinazioni appena elencate offrono lusso, comfort e benessere in una cornice incantevole. Ovviamente, però, non sono le uniche. Esistono infatti anche numerose mete in montagna da prendere in considerazione, le quali propongono un’esperienza lussuosa e rilassante e in cui non mancano i resort. Cominciando dall’Italia, le più amate sono: Courmayeur in Valle d’Aosta, Madonna di Campiglio in Trentino-Alto Adige, Cortina d’Ampezzo in Veneto, St. Moritz in Svizzera e Chamonix in Francia. Qual è la tua destinazione di lusso e benessere preferita?