Come ogni anno Milano dedica alla Musica un’intera settimana, durante la quale artisti, esperti del settore e appassionati si riuniscono in un calendario ricco di eventi, workshop e concerti.
Curatrice e madrina dell’evento di quest’anno è Francesca Michielin: la giovane cantante e nuova conduttrice di X Factor ha collaborato con Nur Al Habash, direttrice dell’evento, per definire il programma della settimana e gli artisti che vi parteciperanno, dando il via ai suoi appuntamenti martedì 21 novembre al Teatro dei Filodrammatici, dove registrerà una puntata speciale del suo podcast “Maschiacci”.
Ulteriore novità di questa nuova edizione è il nuovo quartier generale, la Torneria Tortona, una nuova “Casa della Musica” situata in Via Tortona 32 che ospiterà la maggior parte degli eventi, con più spazio e più sale, pensata per permettere al pubblico di seguire ancora più eventi.
I Concerti
Il calendario della Milano Music Week 2023 è pieno di live che creano un mix di diversi generi e accontentano tutti: ad aprire le danze sarà Angelina Mango, che canterà Lunedì 20 novembre alla Torneria Tortona. Tra gli altri artisti ad esibirsi durante la settimana troviamo Elodie, Fasma, Mecna, Mario Biondi e Madonna, attesissima per le due date italiane del suo tour. Chiuderanno i live Le Vibrazioni, con un live set acustico domenica 26.
Interviste
Anche in questa edizione non mancano le interviste agli artisti più amati, tra cui Ariete, Daniele Silvestri, Neffa, Malika Ayane, Manuel Agnelli e Aka7even, che racconteranno loro stessi e la loro musica al pubblico. Tra gli appuntamenti ricorrenti della Milano Music Week non può mancare Il Sanremo che verrà, che vedrà Amadeus come ospite, pronto a raccontare le novità che vedremo al Festival di Sanremo 2024.
Music Talk con i professionisti e altro ancora
Numerosi anche i Music Talk e workshop, che spazieranno tra diversi argomenti: dall’intelligenza artificiale nella musica al fenomeno di TikTok, da sessioni di scrittura e songwriting a conversazioni sui live ed etichette discografiche; ce n’è per tutti i gusti.
Il programma completo della Milano Music Week 2023 è disponibile su milanomusicweek.it