Un solo cavo per ricaricare sei dispositivi a nostra scelta.
È il PowerBrick dell’azienda emiliana Feligan: un caricatore universale che necessita di un solo cavo di corrente e ci permetterà di ricaricare contemporaneamente svariati dispositivi, dal cellulare all’ipod.
Nella parte frontale sono presenti due ingressi per la corrente a 230V e un led che ci segnala che l’accessorio è connesso (e si sta ricaricando) all’alimentazione posta nella parte posteriore. Alla base, verso il basso, troviamo, a sinistra, due connettori usb, a destra due prese di corrente e, sopra, sei connettori personalizzabili. A seconda del dispositivo da ricaricare dobbiamo selezionare il cavetto adatto, micro usb, mini-usb, per accessori Apple ecc. C’è, poi, sul retro un ingresso per la presa elettrica per collegare e ricaricare addirittura un pc o qualsiasi altro dispositivo vi venga in mente.
Appena agguantato il dispositivo scarico, tiriamo il cavetto ed è fatta. Una volta ricaricato tiriamo ancora il cavo che si ritrarrà istantaneamente verso l’unità.
Addio a prese tedesche, americane, giapponesi o inglesi. E addio anche al voltaggio del trasformatore a seconda di quello che ricarichiamo perché PowerBrick lo rileva automaticamente, alimenta fino a 1500W ed è acquistabile presso il sito dell’azienda a €69.
(di Luca Schirripa)