Omaggio a uno dei più famosi franchise, la nuova collezione di Tiffany in collaborazione con Daniel Arsham presenta una capsule collection ispirata ai Pokémon, con pendenti in argento sterling ossidato e oro 18 carati.
L’ispirazione
A disegnare la collezione è Daniel Arsham, artista newyorkese i cui lavori uniscono passato presente e futuro, spesso grazie a rimandi alla pop culture, e riportano la sensazione di nostalgia, dolce e amara allo stesso tempo. E cosa c’è di più nostalgico di un gioco che ha segnato infanzia e adolescenza delle ultime generazioni, continuando a farlo con le nuove e rimanendo uno dei videogiochi più amati?
Riprendendo la sua iconica mostra ispirata ai Pokémon “A Ripple in Time”, tenutasi a Tokyo nel 2022, l’artista utilizza la sua estetica “reliquie future” attraverso la quale immagina oggetti di tutti i giorni come reperti archeologici. Arsham reimmagina sei dei più famosi pokémon in preziosi pendenti: Pikachu, Charmander, Squirtle, Jigglypuff, Cubone e Mew diventano accessori e adornano deliziose collane.
La collezione
Realizzati in argento sterling ossidato, i sei pokémon presentano dettagli in diamante che sottolineano le loro caratteristiche principali. Giocando sul suo iconico colore giallo, il pendente di Pikachu è stato realizzato anche in oro giallo 18K, in due versioni di dimensioni diverse e con dettagli in diamante. A racchiudere i preziosi gioielli è una speciale Poké Ball realizzata in azzurro Tiffany, creando il perfetto connubio tra la Maison e l’artista.