Gli accessori più giusti da selezionare
Cappelli, guanti morbidi e voluminosi, cravatte e ispirazioni vintage non possono non esserci in un guardaroba che si rispetti. I cappelli più in voga sono quelli maxi, possibilmente a tesa larga, rivestiti in pelliccia ecologica e caratterizzati da un tocco di colore vivo e audace: senape, arancione, rosso, in contrasto agli evergreen e ai grandi classici quali beige e colori neutri, che non possono mai mancare. Anche i cappelli di lana sono ben accetti, i fedora e quelli in feltro.
Altro pezzo fondamentale: i guanti. In super tendenza i guanti touchscreen, che consentono di utilizzare il proprio telefono comodamente rimanendo al caldo, e i modelli voluminosi dal pelo morbido.
Si parla poi di cravatte; qui ci si può sbizzarrire a seconda dei propri gusti: vanno bene sia i modelli più strutturati, vistosi, che quelli più slim in tessuto, in pelle, total black, così come colorati o addirittura fluo. Il tutto deve adattarsi all’esigenza personale, al contesto e all’outfit nel suo complesso.
Per quanto riguarda le calzature, sembrano molto in voga le classiche ballerine, le slingback e le clogs, ma anche le sock shoes, più comode e adatte a tutti i giorni, tra cui sneakers e boots.
Un grande sì alla punta squadrata, lunga e stretta. Ogni look va infine impreziosito con i bijoux: le dimensioni sono importanti, le forme scultoree; le collane rigide e piuttosto spesse, i bracciali vistosi, le spille in rilievo e gli orecchini a goccia non passano sicuramente inosservati.
I toni prediletti sono quelli caldi, terrosi, il borgogna, il verde bosco, il senape, il rosso scuro, a cui si accostano colori più soft e classici come il nero, il blu notte e il grigio. Per le personalità più eccentriche si consigliano il rosa Barbie e le stampe animalier.