Dimmi che Natale ti piace e ti dirò chi sei. Esiste una categoria di veri fanatici del Natale che non resiste neanche un anno a non acquistare regali e addobbi, e chi di regali non ne fa da anni e a malapena possiede un alberello in casa. Per entrambe le categorie esiste il regalo di design perfetto, che adesso ci apprestiamo a scoprire.
Natale Minimal
Si può amare il Natale e non dover essere costretti a trasformare la propria casa in un mercatino di Bolzano, e a tal proposito è proprio lo stile nordico a suggerire colori diversi dal rosso e dal verde, come toni naturali e legnosi o bianchi e neutri. Le linee sono grafiche ed essenziali e rispecchiano la ricerca di pace e purezza di questa festività, senza clamore. A questo stile si affiancano realtà italiane che fanno eco all’eccellenza riconosciuta nel mondo, come Love Bloom di Seletti, perfetta icona dell’amore che sboccia nei cuori di tutti noi a Natale.
Se il Natale è anche luce, Lume di Calligaris, sia per la sua luminosità metallica che per la sua funzione di portacandele, illuminerà ogni ambiente. Quando si tratta di luce “artificiale” e nuove linee che ridisegnano l’ambiente domestico, Nessino di Artemide, icona anni ‘60, farà felici i più amanti del vintage, e nella colorazione rossa sarà anche a tema.
Chicca immancabile nei salotti di oggigiorno è il coffee table book, se pensavate di regalare il classico libro, che sia bello, pieno di immagini e aesthetic come quelli della Travel series di Assouline. Ispirerà sicuramente il destinatario del vostro regalo per i viaggi dell’anno a venire.
Natale Maximal
Se invece fate parte del team Dyker Heights, ovvero addobbereste casa come quelle del famoso quartiere di Brooklyn a New York, e i diretti interessati dei vostri regali altrettanto, si può partire dall’interno e regalare o regalarsi un piccolo tesoro della collezione Swarovski Holiday, che ogni anno si arricchisce di personaggi. Quest’anno Babbo Natale e l’albero di Natale si fanno più stilizzati e coccolosi.
Da appendere sull’albero di una persona appassionata di moda e fan di Miuccia, anche quest’anno Prada propone le sue palline con stampa geometrica nella variante rosso e bianco. Se l’albero in questione ha i colori dell’oro, saranno invece le palline proposte da Dior con il tema della farfalla come le luminarie in giro per le boutique di tutto il mondo. Jacquemus invece pensa alla parte ludica del Natale e presenta delle carte da gioco dove le sue iconiche borse sono da protagoniste, racchiuse in un’elegante scatola rossa.
Per chi ama il Natale e soprattutto fare i regali le proposte sarebbero infinite, nella speranza di aver dato qualche spunto, Gilt porge infiniti auguri di un sereno Natale a tutti i suoi lettori.