La storia e il cast
Lift fa parte di quella categoria di film incentrata sulla narrazione di rapine. La storia questa volta è quella di un ladro professionista, Cyrus Whitaker; il suo obiettivo è quello di rubare mezzo miliardo di dollari in oro da una cassaforte sospesa da terra, precisamente su un aereo. L’impresa verrà portata a termine?
Il protagonista è Cyrus Whitaker e l’attore interprete Kevin Hart. Ad affiancarlo, Ursula Corbero, la famosa ed ammirata Tokyo de La casa di carta, nel film Camilla, Vincent D’Onofrio come Denton, Billy Magnussen (Magnus), Viveik Kalra (Luc) e Yun Jee Kim come Mi-Sun. Non possono non essere citati anche attori di spicco e fama internazionale come Gugu Mbatha-Raw, Sam Worthington, Jean Reno e l’italiano Stefano Skalkotos.
Parola chiave: intrattenimento
Se è vero che Lift si definisce quale film d’azione, non è sbagliato anche vederlo come una commedia da guardare in famiglia. L’azione, l’adrenalina, le scene sorprendenti e mozzafiato e la suspense sono gli ingredienti principali che condiscono l’inedita trama di Lift. La pellicola ha una durata di 144 minuti, un lasso di tempo in cui lo spettatore si sente sicuramente super coinvolto, dall’inizio alla fine.
Il film mi è piaciuto ma perché dire che la villa di Jean Reno è in Toscana quando si capisce subito che è il castello di Miramare vicino a Trieste? Un errore molto grossolano a mio avviso