Tra sfilate, presentazioni ed eventi
Oggi, 16 gennaio, si apre il sipario sulla settimana della moda parigina. Una vera e propria vetrina per tutti gli esperti e appassionati di moda. Quest’anno tanti i designer emergenti inclusi, che ricevono il loro benvenuto nel contesto della moda parigina. Le maison di alta moda sono pronte a sfilare in passerella, nella location della Ville Lumière. Tutti gli stilisti e i designer sono pronti a far assaporare le loro collezioni di pret-à- porter maschile per la stagione autunno-inverno 2024-2025, e a mostrarle a un pubblico composto da giornalisti, media, influencer, personalità di spicco.
Un programma nonché un calendario intensissimo, che si apre il 16 gennaio con le sfilate di Burc Akyol, di Aurales e di Louis Vuitton, e con le presentazioni di Meta Campania Collective, Kidill e Valette Studio. Proseguendo, il 17 gennaio è la volta di Berluti, Botter, Acne Studios, Givenchy, Airei, Bluemarble e alcuni altri; il 18 spiccano invece Rick Owens, Isabel Marant, Amiri, Yamamoto, Dries Van Noten; il 19 presentano le loro collezioni Ungaro, Dior Homme, Songzio, Officine Gènèrale, Kenzo; il 20 gennaio, Loewe, Undercover, Hermès, Valentino, Balmain Homme. Chiudono in bellezza, il 21 gennaio, Sacai, Rhude, Doublet, Namesake, GMBH, Kartik Research, Ziggy Chen, Winnie, AMC e Taakk.
In totale, riassumendo, si contano 48 sfilate e 33 presentazioni da non perdere. Più di 80 brand che svelano le loro nuove collezioni. Tutte le sfilate e presentazioni sono trasmesse in diretta sulla piattaforma ufficiale.