“The Look”: il nuovo show firmato Giorgio Armani
Gli “effetti a sorpresa” non mancano, così come le novità, ma la classicità del brand e l’eleganza rimangono sempre. Un grande no ai contrasti, e un immenso sì alla continuità, riscontrabile anche nei colori e nelle sfumature: il grigio si abbina al nero, così come l’azzurro, il rosa e le diverse tonalità di blu.
Non bisogna esagerare, ma bisogna pur sempre stupire lo spettatore, e Giorgio Armani sa come fare, mostrando inaspettatamente, in passerella, un look maculato. Dalle parole di Re Giorgio: “Non credo che la moda dell’uomo abbia bisogno di essere stravolta ogni stagione… il segreto è fare il consueto in maniera inconsueta”. Le fisicità dei modelli vengono avvolte con scioltezza.
Da queste affermazioni si evince che l’obiettivo di Giorgio Armani non è quello di strafare, stravolgere le mode e gli articoli senza un senso logico o senza mantenere l’identità di un brand che ha fatto la storia; è fondamentale non snaturare il brand e i suoi codici, e fare qualcosa di nuovo rimanendo pur sempre fedeli ad essi e all’elegante sobrietà che da sempre contraddistingue il marchio.