Quarantacinque anni e non sentirli. Anzi, continuare a creare e innovare. È così infatti che Pomellato, marchio punzonato per la prima volta nel 1967, festeggia questo traguardo con una collezione che esprime in pieno la forte personalità del brand.
Sergio Silvestris, direttore creativo della maison, ha reinterpretato e riproposto tutti i classici pezzi icona della griffe milanese nella nuova linea Pomellato 67. Tornano i charms a forma di orsetto e di regina, i fruttini ispirati dall’estro di Yves Saint Laurent, i famosi pendenti safari del 1972 come il dente di leone e le catene con chiusura a “T” del ’68. Il passato ritorna in grande stile ma con una nuova pelle. Infatti l’oro, materiale della tradizione Pomellato, viene sostituito dall’argento massiccio, offrendo anche un range di prezzi più contenuti (dai 270 ai 3.000 euro circa).
La peculiarità della collezione non è solo l’argento, ma è stata ripresa e utilizzata anche la marcasite per le maglie di collane e bracciali e un materiale del tutto innovativo come il quarzo sintetico idrotermale, per gli anelli. Si gioca con l’ingrandimento dei volumi e delle superfici, rese corpose e seducenti dal sapiente lavoro manifatturiero, firma ineguagliabile del brand. Sono gioielli che hanno qualcosa in più in quanto capaci di evocare un’epoca dissacrante e liberatoria, quella a cavallo tra i Sessanta e i Settanta, rinominata dallo scrittore Tom Wolfe la “Me Decade”. C’è un tocco rock e selvaggio creato dai riflessi scuri della marcasite, ma anche una bellezza glamour e contemporanea nell’esaltazione dei colori grazie al quarzo sintetico. Questa nuova linea fonde perfettamente lo spirito del vintage con le esigenze della donna moderna e attuale.
Così, Via Sant’Andrea 17 si conquista subito un posto tra gli indirizzi più “in” di Milano. È qui che, in un elegante Temporary Space, si possono ammirare e acquistare le creazioni Pomellato 67 per affrontare l’inverno con “l’argento vivo” addosso.
Se poi la scelta diventa troppo difficile, basta dare uno sguardo alla parete interamente ricoperta dagli scatti delle più grandi star del passato, lasciandosi ispirare da quel fascino senza tempo.
http://www.pomellato.com/pomellato67/it
(di Margherita Esposito)
ho sempre amato Pomellato!non mi resta che passare per Via Sant’Andrea per completare la mia gift list di Natale!
Un’articolo chiaro, dettagliato e sopratutto interessante. Pomellato è eccellenza e qualità e la linea DoDo conferma la loro creatività ed estro.
Brava !
Roberta
per fortuna esiste ancora qualcuno capace di scrivere in maniera dettagliata fluida e interessante. dopo aver letto l’articolo metterò in agenda un giro da pomellato!
Un ottimo suggerimento di presente natalizio per gli indecisi dell’ultimo momento!!..nell’articolo poi ci sono tutte le info nel dettaglio, difficile resistere!