Con un risultato davvero sorprendente , la casa di Stoccarda ha lanciato la nuova Mercedes Classe A con il suo lusso travolgente e la sua linea super sportiva. Nel solo giro di qualche mese ha già raccolto più di 70.000 prenotazioni solo in Europa Occidentale e il debutto si presenta coi fiocchi.
Merito di un cambiamento radicale rispetto a quello che è stata la Classe A fino a qualche tempo fa, un modello completamente ridisegnato per lasciar spazio ad una vettura dal design azzeccato e di sicuro appeal. Nel disegnare la carrozzerie i designer si sono ispirati all’azione del vento che scolpisce le superfici, donando fluidità e aerodinamicità.
La vettura rappresenta l’evoluzione delle compatte sportive ed è in grado di regalare un’esperienza di viaggio unica ed esaltante, grazie al suo perfetto equilibrio tra estetica, tecnologia e praticità.
Ma andiamo a conoscerlo questo nuovo design: il frontale aggressivo comunica sportività e dinamismo, mentre le nervature laterali e i muscolosi parafanghi posteriori esprimono un naturale impulso allo scatto. Ma è l’abitacolo, con un occhio di riguardo alla tecnologia, che ci incuriosisce con la Digital Drivestyle App che consente di gestire dal sistema di navigazione di bordo il proprio iPhone; saranno contenti i possessori di un Melafonino che avranno tutte le principali funzioni direttamente sullo schermo di bordo.
Queste linee taglienti e aggressive sono disponibili in diversi modelli: un 1.600 benzina da 122 e 156 CV e un turbodiesel 1.800 da 109 e 122 CV. Il prezzo di questa super sportiva parte da 22.900 euro per il modello entry level.
Non ci resta che andarla a testare per provare di persona questa nuova aerodinamica, adrenalinica e audace autovettura.
(di Alessandra Prosdocimi)