Un angolo di Tirolo paradisiaco
Gli elementi naturalistici, tra cui laghi ghiacciati, boschi innevati e montagne, si mixano perfettamente alla vita urbana e al centro di Kufstein, dove si passeggia tra locali, boutique e ristoranti in cui si possono assaporare le prelibatezze locali. Gli sportivi possono divertirsi sulla pista da slittino che parte dalla baita Kala Alm e arriva fino al paese di Thiersee: per giungere alla baita si percorre un cammino fiabesco.
I più allenati possono raggiungere il monte Pendling, che vanta una vista strepitosa sulle Alpi e sulla vallata. Anche la Valle Kaisertal è piuttosto suggestiva, ed è raggiungibile a piedi salendo 285 gradini. Essa è stata premiata come luogo più bello dell’Austria. La KufsteinerlandCard consente di iscriversi gratuitamente a escursioni guidate e trekking.
Il lato più “urban”
Un vero e proprio crossover alpino-urbano, che concilia le due realtà offrendo sport, cultura, relax, shopping e ristorazione. Numerosi i negozi di abbigliamento caratteristico che vendono i Dirndl con stampa leopardata, i pantaloni lederhosen in pelle, tutti capi tirolesi. Dopo la passeggiata tra le vie centrali, è consigliato un pit stop al ristorante Auracher Löchl. I più romantici possono cenare in una stanzetta privata, la più piccola del mondo, con un solo e intimo tavolino per due.