Dal 1953 il sorriso delle donne indossa il rosso Dior, proprio come desiderava il couturier che compose il suo primo rouge nel quartier generale 30 Avenue Montaigne a Parigi. La sua storia inizia con due sfumature decise, la 9 e la 99, colori-talismano e icona per le donne che celebrano “il colore della vita”, come egli stesso definiva il color cremisi, tonalità di rosso molto intensa.
La riformulazione
L’ultima versione, opera del Direttore Creativo e dell’immagine del make-up, Peter Philips, si distingue per una formula impreziosita da estratti floreali, tra cui il complesso di peonia rossa, che contribuisce a preservare l’idratazione naturale delle labbra. Per non farci mancare nulla, sono anche disponibili due finish, satin cremoso e velvet avvolgente, che danno un risultato coprente omogeneo e sono perfette per ogni occasione (e a prova di bacio!)
Per tutti i gusti
La nuova campagna del brand ha come protagonisti i volti di Yara Shahidi, Rachel Zegler, Dilraba Dilmur e Anya Taylor-joy, muse ambassador della Maison che interpretano a pieno il sogno Dior contemporaneo.La vasta gamma di tonalità permette a ognuno di noi di sperimentare una varietà infinita di look: 100 Nude Look per quando ci sentiamo più delicate, 999 rosso come l’amore come la guerra, per quando vogliamo essere più intrepide.
“Il rosso perfetto, il più brillante, luminoso e tenace… ma solamente quanto basta”, queste sono le parole del fondatore della Maison quando gli chiedono di descrivere il rossetto 9. Seducente, audaci, indispensabili; queste piccole bacchette magiche non possono mancare nella trousse.