Al primo posto della top five di Sanremo 2024
E la prima serata di questa 74esima edizione del Festival di Sanremo si è conclusa. Tutti i trenta artisti si sono esibiti sul palco dell’Ariston, finendo la diretta alle due di notte. I più impavidi del pubblico a casa, dunque, sono rimasti davanti allo schermo fino all’ultimo per poter vedere la classifica parziale (solo i primi cinque classificati) e, ovviamente, provvisoria dato che a votare è stata la giuria della Sala stampa, TV e web. E già da subito il pubblico si è diviso, questo perché al primo posto è stata votata Loredana Bertè e la sua “Pazza”.
La cantante ringrazia sul suo profilo IG: ”Grazie a tutta la stampa che mi ha regalato questo sogno! So che la classifica é parziale, ma ancora non ci credo.Vi amo”; i commenti sotto il post sono tutti positivi e di sostegno da parte di personaggi pubblici e fan: “Regina”, “Sei stata una bomba” e anche “La mia mamma è speciale. Ti amo tantissimo” (con tanto di emoji a cuore) da parte della collega Emma Marrone, tra gli sfidanti sul palco dell’Ariston oltretutto.
C’è invece chi non ha apprezzato la canzone e la sua interpretazione (in effetti Bertè è sembrata con poca voce), senza forse comprenderne la forza delle parole e di un amore che ora la cantante sente di provare per se stessa.
Nel 2023 il tour rinviato
Una bella rivincita per Loredana Bertè, che la scorsa primavera si era vista costretta a rimandare il tour a causa di problemi di salute; il comunicato stampa escludeva il pericolo di vita, ma sottolineava che, nonostante il rammarico dell’artista, il dolore fosse troppo forte per riuscire a viaggiare ed esibirsi.
Il tour teatrale “Manifesto” partirà martedì 5 marzo da Milano (presso il Teatro Repower) e si concluderà il 4 maggio a Portorose, in Slovenia, per un totale di dieci esibizioni; non è da escludere, però, che, se la cantante vincesse il Festival o comunque conquistasse riconoscimenti e una posizione sul podio, le date potrebbero aumentare.
Quello che si è potuto notare, comunque, è una Loredana Bertè in forma, forse con la voce un po’ rotta dall’emozione, ma con un look Valentino semplice e di effetto a mostrare le sue iconiche gambe, sempre invidiatissime.