C’è una famosa canzone natalizia che si intitola “White Christmas”, bianco Natale. In realtà, il colore che tutti noi consideriamo natalizio per eccellenza è il rosso: rosso è il vestito di Babbo Natale, rossi sono gli addobbi dell’albero e i fiori che si regalano in questo periodo, rosso è il dettaglio (se non addirittura l’intera mise) che sfoggiamo la Vigilia e a Capodanno, perché di buon auspicio.
Detto questo, ecco alcuni suggerimenti per un perfetto Red Christmas all’insegna dell’eleganza e del colore.
Un bell’abito rosso, elegante e sofisticato è l’ideale per sentirsi regine per un giorno. O forse sarebbe meglio dire per una notte. I grandi stilisti non deludono e propongono molti modelli nel colore della passione: perfetto l’abito in jersey di lana di DSquared , attillato e iperfemminile. Molto sofisticato anche il tubino rosso di Valentino, impreziosito da un fiocco sotto il profondo scollo a v.
Essenziali sono anche gli accessori, in grado di esaltare un look semplice o di dare nuova vita al solito tubino nero: rosse le decolletè in vernice di Casadei dal taglio asimmetrico, o le spettacolari scarpe spuntate in camoscio di Louboutin. Brillanti e scintillanti, di un rosso accesso, sono poi le pumps disegnate da Elisabetta Franchi in edizione limitata per il Natale 2012. Una scarpa con tomaia glitter all over con platform a vista e piccolo fiocco in camoscio sul retro decorato dal logo in versione gold.
E per completare il red outfit. Come negarsi una piccola clutch by Valentino Garavani, rosso fiammante e soprattutto molto attuale grazie alle borchie, trend di questo inverno.
Anche l’intimo in tinta non va ssolutamente trascurato; e allora è bene puntare su un completo in pizzo sexy griffato Agent Provocateur. Sulle labbra il gloss di Dior numero 774 Rouge della Collezione Grand Bal rappresenta davvero un tocco di classe immancabile.
Ma non finisce qui. Anche la casa ha bisogno del suo tocco red. Per cui, se state pensando di arredare la casa in occasione del cenone della Vigilia o dell’ultimo dell’anno, perché non scegliere le sedie Twin di Brunner? I vostri ospiti rimarranno sicuramente colpiti.
(di Chiara Ferretti)