Una storia che viene arricchita
Se è vero che il musical racconta le vicende già viste nella fiction televisiva, è altrettanto vero che ne aggiunge di nuove, inaspettate. È stata fatta una sorta di sintesi delle tre stagioni della serie TV, concentrandosi sulle parti più importanti e significative. Non solo la trama viene arricchita; stessa sorte per la colonna sonora: alle hit di Mare fuori che tutti conoscono, tra cui “O’ Mar For” e “Origami all’alba”, si aggiungono alcuni pezzi di Pino Daniele, di Raiz, Liberato e alcuni altri artisti.
L’estensione di una vicenda e la partecipazione a 360 gradi
Un musical rivolto ai giovani, con l’obiettivo di portarli anche a teatro. Lo stile adottato è semplice, leggero, ha un linguaggio moderno, il dialetto viene eliminato per una maggior comprensione e per essere alla portata di tutti, le scenografie sono in stile pop. Una storia toccante, in cui ciascuno può sentirsi protagonista e partecipe; una vicenda che parte da Napoli e arriva in ogni angolo del mondo.
Un mix inedito di arti differenti, tra cui danza, musica e recitazione, le quali rendono ancora più concreta la fiction e più immersiva l’esperienza teatrale. Anche i personaggi sono quelli che già conosciamo, ma con qualche aggiunta inaspettata. Ai già noti i nomi della serie, si accostano infatti alcuni nuovi volti, come Mattia Zenzola, Andrea Sannino, Giulia Luzi.