Un’espressione inedita della figura femminile
“Straordinarie” mette in luce le potenzialità, le ambizioni, i sogni di donne contemporanee. L’obiettivo è che ogni donna possa in qualche modo rispecchiarsi e ritrovare se stessa osservando questi ritratti. Un racconto di libertà, di emancipazione, che eleva la figura della donna allontanandola da quel circolo vizioso fatto di discriminazioni e stereotipi. “Straordinarie” è infatti solamente il punto di partenza, l’inizio di un progetto che affronta la questione di genere per arrivare ad un Paese più giusto ed inclusivo.
“Milano Città delle donne”: un palinsesto dedicato al pubblico femminile
Il Comune di Milano si impegna a promuovere le storie di donne provenienti da diversi ambiti e invita i cittadini a partecipare ai talk, alle mostre e agli eventi proposti che affrontano queste tematiche. Un invito ai giovani, per trarre ispirazione dalle storie di queste donne e per costruire, di conseguenza, la propria; per sentirsi liberi di affermarsi e di realizzare ogni proprio sogno e desiderio.
La città meneghina vuole risultare sempre più inclusiva, rispettosa, equa. La cultura, e in questo caso specifico l’arte, diventa un mezzo perfetto per diffondere storie e per trarne degli insegnamenti per il futuro. Una sorta di punto di partenza per stravolgere e cambiare il mondo eliminando ogni disparità.