Trasparenza senza pari
Diesel decide di mettersi a nudo, senza finzioni, rappresentando la sua realtà così com’è. Questo spirito democratico e trasparente, che caratterizza da sempre il brand, viene concretizzato nella possibilità di vedere i preparativi della sfilata, le prove di styling e tanto altro. I protagonisti assoluti sono quindi, più che i modelli e le modelle, gli spettatori stessi, che hanno la possibilità di vedere il tutto in diretta.
In passerella gli immancabili denim, le giacche cropped, i vestiti corti, gli abiti in jersey e in faux far di lana, le gonne attillate. Non mancano i look “raw” con camicie e canotte used, i minidress e il jersey devorè. Dal “raw” si passa ad un’eleganza grintosa e ad uno stile “glossy”. Tra gli accessori, le borse a spalla e gli stivali a punta, ma anche tacchi animalier.
Beauty molto originale
Il focus questa volta è su capelli e occhi. L’obiettivo è quello di creare dei look alieni, sbarazzini e originali. L’utilizzo del gel nelle acconciature è fondamentale per creare un effetto bagnato; i capelli si colorano di tonalità quali arancioni, bianchi, e vengono abbinati alle sopracciglia, anch’esse colorate di verde, giallo, rosso e così via. Un beauty tutt’altro che sobrio, che rende l’idea dell’essenza extraterrestre.