Un omaggio al territorio
Le calzature proposte da Santoni per l’autunno/inverno in arrivo richiamano perfettamente il concept nonché l’atmosfera e il paesaggio dei Monti Sibillini, e vengono viste come un inno alla bellezza del panorama marchigiano. Un vero e proprio omaggio al territorio delle Marche.
I dettagli che richiamano l’ambientazione di alta quota sono i materiali, tra cui lana, cashmere, maglia, camoscio e nappa, ma anche le tonalità di colore, le sfumature, tra cui il rosa, il bianco della stella alpina e l’immancabile e iconico Arancio Santoni.
All’insegna di femminilità e fluidità
Questa volta le proposte ricadono su calzature sia da giorno, più comode e versatili, tra cui il mocassino Andrea e lo stivale Andy, che su scarpe da indossare nelle occasioni serali: la décolleté Sibille e i sandali Estelle. Durante la presentazione, non solo vengono mostrate con orgoglio le nuove creazioni; sono infatti presenti maestri artigiani che illustrano alla audience la nascita della calzatura, tutto il processo a monte. Non si apprezza solamente il prodotto finito, ma anche tutto ciò che viene prima.
L’impegno sostenibile di Santoni
L’impegno verso la sostenibilità: una realtà in costante crescita. Santoni dichiara di essere sempre più focalizzato sull’universo femminile, le sue esigenze, e continua a proporre collezioni che richiamino i valori cardine e la classicità del brand, ma che si impegnino a considerare le tendenze e soprattutto la sostenibilità. A proposito di questo, i materiali utilizzati nella progettazione delle calzature di Santoni sono riciclabili e i coloranti naturali. Santoni propone collezioni eleganti, sofisticate e in qualche modo poetiche, che però vengono progettate con saggezza e studio approfondito. Tutto ciò si intravede e concretizza nel successo dell’azienda.