Un viaggio sorprendente, accattivante e innovativo
Un percorso inedito che esplora l’energia e la dinamicità della città parigina e l’essenza della cultura giapponese. Hana è l’ultima invenzione che va ad arricchire la collezione ADRESSES HOTELS. Il significato di Hana, termine giapponese, è fiore, elemento naturale che rappresenta armonia, fascino ed eleganza.
Hana nasce dalla collaborazione tra Olivier Leone, direttore artistico di moda, e Laura Gonzalez, architetto e designer d’interni. La struttura funge da vero e proprio gioiello prezioso, aggraziato, elegante e femminile. L’opulenza e la magnificenza del massimalismo del XX secolo si contrappongono alla semplicità del minimalismo giapponese creando un’atmosfera accogliente, sofisticata, eclettica e versatile. Ciò che è superfluo viene eliminato, viene creata una fusione di tessuti, colori e materiali che sprigiona allo stesso tempo classicità e modernità.
Tra prelibatezze e relax
All’interno dell’hotel non mancano spazi dedicati alla ristorazione e al benessere. Il ristorante Hanabi rivisita la cucina francese con elementi giapponesi, creando un connubio tra le due realtà e tra l’arte moderna e la cucina classica. Si crea un legame gastronomico potente tra le due diverse realtà, che si amalgamano molto bene.
Tra le proposte più originali, la maionese all’uovo con sesamo bianco, l’hanabi furikake, la tartare di manzo con pera nashi, la salsa di miso, ma anche cocktail colorati e originali. Non può poi mancare la pausa relax da dedicare al benessere di mente e corpo, con trattamenti giapponesi ad hoc, massaggi, bagni in piscina.
Una location unica nel suo genere che si integra perfettamente con l’ambiente circostante; un’esperienza indimenticabile che unisce la convivialità dello stare a casa e il comfort di un grande hotel di lusso.