Un’esperienza coinvolgente
Questo splendido hotel appartiene a Preferred Hotels & Resorts, il più grande gruppo indipendente al mondo. La struttura offre alla sua clientela un’esperienza che coinvolge tutti i cinque sensi, grazie al design straordinario, alla musica in sottofondo e al profumo che lascia una scia molto gradevole in tutta la location. Gli ospiti si immergono in un’atmosfera quasi magica, che sposa l’eleganza e l’anticonformismo e ritrae perfettamente l’essenza di Parigi e il suo romanticismo innato.
Per ideare gli interni, Navot prende ispirazione dagli artisti locali del quartiere, dalla filosofia, dall’arte, dalla musica e in generale dalle menti di quei tempi. L’obiettivo diventa quello di creare un luogo meraviglioso, senza pari, che mixa le diverse arti e la cultura, e che sprigiona raffinatezza e creatività; un’eleganza di tipo minimalista che incarna perfettamente lo stile parigino.
Tra gli elementi caratteristici, il design scanalato a mezzo cilindro in rovere, il pavimento in rovere nero carbonizzato con una fiamma e poi ricoperto da una resina protettiva e le opere d’arte, situate in ogni stanza, che rendono questi luoghi dei veri capolavori artistici.
Continuando nell’esplorazione della location esclusiva: dall’alloggio al vitto
Il ristorante dell’hotel è situato in un’ambientazione luxury, sofisticata, confortevole e sontuosa; ci si può accomodare sia all’interno che all’esterno, nel giardino, soprattutto nelle belle stagioni. Gli ospiti vengono immersi in un’esperienza culinaria di altissimo livello. Merita una visita anche il bar sul tetto, perfetto per una pausa veloce o per degustare un buon cocktail. Questo spazio vanta una vista panoramica mozzafiato su Parigi e sui suoi monumenti più belli.
Non mancano ovviamente spazi all’interno dell’hotel dedicati al benessere e al relax, come la sala fitness e quella per i trattamenti termali. L’Hôtel Dame des Arts è una vera e propria istituzione composta da ben 109 camere; è una celebrazione inedita degli anni ‘20.