I capolavori esposti
I visitatori percorrono un viaggio immersivo tra le incredibili creazioni di Tiffany & Co. e tra i diamanti preziosi. Ogni gioiello incarna perfettamente tutta la maestria, l’autorevolezza, l’unicità, la creatività, la tradizione ma anche la modernità del brand. Tra gli oggetti di spicco in esposizione, da osservare con cura sicuramente la spilla Bird on a Rock e il Tiffany Diamond.
Un’ode al Giappone
La mostra funge anche da ringraziamento alla terra del Giappone; viene spiegato il legame che lega le due realtà da sempre. Tiffany collabora infatti con designer giapponesi già dal lontano 1837. Tra i designer di spicco della Maison, Edward C. Moore, Louis Comfort Tiffany ed Elsa Peretti, i quali hanno utilizzato elementi di design giapponese per progettare le loro creazioni.
La mostra si trova non a caso presso la galleria Tokyo Node, situata all’interno di uno degli edifici più alti di Tokyo, la Toranomon Hills Station Tower. Tra gli altri elementi da non perdere, il Blue Book, primo catalogo di vendita per corrispondenza, una delle prime Blue Box, l’anello Tiffany Setting da regalare alla propria anima gemella, una spilla con zaffiri smeraldi e diamanti, e la collana Plumes di Jean Schlumberger per Tiffany & Co. con diamanti, rubini e zaffiri.
L’obiettivo di ogni gioiello firmato Tiffany è quello di stupire, meravigliare lo spettatore. Tiffany Wonder verrà inaugurata presso la galleria il 12 aprile e proseguirà fino al 23 giugno 2024. I biglietti sono disponibili dal 14 marzo al 23 giugno sull’app Tiffany & Co.